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Servizio clienti - Conec Care

Informazioni sul servizio clienti

saremo lieti di aiutarvi

In questa pagina potete leggere tutto ciò che riguarda i vostri acquisti, i reclami e i resi. Vi invitiamo inoltre a scaricare le nostre condizioni generali sia per il B2C che per il B2B. Se preferite non leggere, sentitevi liberi di contattarci con le vostre domande e richieste. Cerchiamo sempre di trovare una soluzione per voi.

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Condizioni generali B2C

Scarica la versione PDF delle condizioni generali B2C

Condizioni generali B2B

Scarica una versione PDF delle condizioni generali B2B

Informativa sulla privacy

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Metodi di pagamento

Bonifico bancario

La maggior parte dei clienti effettua un ordine dopo averci consultato. Per molti dei nostri prodotti è necessaria una consulenza personale e si stabilisce un contatto telefonico o personale. In questi casi, di solito si opta per un semplice pagamento tramite bonifico bancario dopo aver ricevuto una fattura (proforma).

Possiamo ricevere bonifici locali in Euro, USD, GBP, CAD, AUD, NZD, SGD, HUF, PLN, RON e TRY. I bonifici internazionali possono essere ricevuti in Euro, GBP e USD.

Pagamenti online

Per i vostri acquisti online, o se preferite non pagare con un normale bonifico bancario, utilizziamo un fornitore di servizi di pagamento. Al momento si tratta di Mollie per la maggior parte dei pagamenti. È possibile selezionare questi metodi di pagamento sicuri quando si effettua un ordine sul sito web. Se non ordinate online, su richiesta vi invieremo un link alla nostra pagina di pagamento online sicuro. Le opzioni visualizzate nella schermata di pagamento dipendono dal Paese in cui ci si trova. Alcuni metodi di pagamento sono disponibili solo in determinati Paesi.

Naturalmente è possibile pagare con:

  • Ideal (Solo Paesi Bassi)
  • carta di credito
  • Paypal
  • Apple Pay
  • Bancontact (Solo Belgio)
  • Giropay
  • ….

Consegne

Acquisti

I prodotti del negozio online di facile consegna vengono spediti tramite corriere. Normalmente utilizziamo il servizio di Fedex, a meno che le circostanze non richiedano un corriere alternativo. Facciamo del nostro meglio per consegnare l’ordine nel più breve tempo possibile. Tuttavia, per questo dipendiamo da terzi. Non tutti i prodotti sono disponibili nel nostro magazzino; questi prodotti vi vengono inviati direttamente dal nostro fornitore. Naturalmente vi comunicheremo i tempi di consegna previsti per il vostro ordine. Gli articoli più piccoli possono essere inviati anche per posta. Nella maggior parte dei casi, il vostro ordine sarà spedito entro il giorno lavorativo successivo.

Stima dei tempi di consegna (soggetti a forza maggiore):

  • Economy Express 2-4 giorni in Europa (il nostro metodo di spedizione standard)
  • Le spedizioni espresse possono raggiungere la maggior parte delle destinazioni europee in 1-2 giorni (opzionale ed è possibile che venga addebitato un supplemento).
  • Per le destinazioni europee al di fuori dell’UE si prevedono 2-4 giorni in più a causa delle procedure doganali.
  • Fuori dall’Europa su richiesta

La maggior parte degli acquisti in Europa viene consegnata senza spese di spedizione se l’ordine è pari o superiore a 150 euro. Se desiderate consegne più rapide o ricevere la merce al di fuori dell’Europa, discuteremo una tariffa ragionevole.

 

Affitti

  • In caso di noleggio, addebitiamo sempre le spese di trasporto ed eventualmente anche quelle di installazione.
  • I costi esatti dipendono dal prodotto e dalla destinazione, e l’importo è una tantum per il viaggio di ritorno.
  • Ogni gruppo di prodotti ha le proprie condizioni, che sono indicate nelle informazioni sul noleggio del prodotto in questione.
  • Alcuni prodotti possono anche essere ritirati (e restituiti). In questi casi, potremmo anche addebitare un costo per la preparazione.

Garanzia e reclami

Garanzia

Abbiamo a cuore i nostri prodotti e naturalmente facciamo del nostro meglio per consegnarveli in ottime condizioni. Tuttavia, a volte capita che un ordine si rompa durante il trasporto o che si verifichi un altro evento che vi autorizza a presentare un reclamo in base alla garanzia. Per legge, siete tenuti a segnalarci il difetto entro due mesi dalla scoperta. Se il difetto è coperto dalla garanzia, lo ripareremo o lo sostituiremo gratuitamente.

Nella maggior parte dei casi il trasporto è a carico del cliente e la garanzia è una “garanzia di trasporto”. Se non è possibile occuparsi del trasporto o se l’ispezione e l’eventuale riparazione devono avvenire presso la vostra sede, prenderemo accordi sui costi possibili.

Reclami

Può sempre capitare che qualcosa non vada come previsto. Vi consigliamo di segnalarci innanzitutto eventuali reclami inviando un’e-mail all’indirizzo info@conec.care. Se questo non porta a una soluzione, è possibile registrare la controversia per la mediazione attraverso Stichting WebwinkelKeur. A partire dal 15 febbraio 2016, i consumatori dell’UE possono presentare reclami anche attraverso la piattaforma ODR della Commissione europea. Se il vostro reclamo non è ancora stato gestito altrove, siete liberi di presentare il vostro reclamo tramite la piattaforma dell’Unione europea.

Restituzioni

Periodo di riflessione

Può capitare di voler restituire un ordine. Forse perché il prodotto non vi piace o forse perché c’è un altro motivo per cui non volete ricevere l’ordine. Qualunque sia il motivo, avete il diritto di cancellare il vostro ordine fino a 14 giorni dopo il ricevimento senza dover fornire una motivazione, a condizione che il sigillo non sia rotto. Se il sigillo è rotto, l’ordine è definitivo e non può essere restituito.
Dopo la cancellazione, il cliente ha a disposizione altri 14 giorni per restituire il prodotto. In tal caso vi verrà accreditato l’intero importo dell’ordine, comprese le spese di spedizione. Solo le spese di restituzione da casa vostra a Conec Care sono a vostro carico. Consultare il sito web del proprio corriere per conoscere le tariffe esatte. Se si esercita il diritto di recesso, il prodotto con tutti gli accessori e – se ragionevolmente possibile – nelle condizioni e nell’imballaggio originali sarà restituito all’imprenditore. Per avvalersi di questo diritto, vi preghiamo di contattarci tramite info@conec.care. Si prega di utilizzare il nostro ‘modulo di recesso modello’ che si trova nelle nostre condizioni generali B2C. Provvederemo a rimborsare l’importo dell’ordine dovuto entro 14 giorni dalla notifica del reso, a condizione che il prodotto sia già stato ricevuto in buono stato.

Se il prodotto è danneggiato o l’imballaggio è più danneggiato di quanto necessario per provare il prodotto, potremmo trasferirvi questo deprezzamento del valore. Vi preghiamo di trattare il prodotto con cura e di assicurarvi che sia ben imballato quando lo restituite.

Scambio di prodotti

Volete cambiare il vostro prodotto? Non c’è alcun problema. Si prega di contattare info@conec.care. Tuttavia, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Ho inserito un indirizzo di consegna sbagliato!

Avete inserito per errore un indirizzo di consegna sbagliato? Contattateci il prima possibile. Cercheremo di modificare l’ordine per voi.